Nel nome di Allah il misericordioso con questo articolo diamo inizio ad un nuovo capitolo della storia di PROMUS, ecco a voi il nostro blog!
Per poter leggerci al meglio e comprendere la nostra missione crediamo sia importante raccontarvi come siamo nati e perché.
Qualche mese fa, per essere precisi a metà 2022, un gruppo di giovani decise di dare inizio a questo progetto. Al tempo ancora non esisteva il nome PROMUS, ci piaceva chiamarci professionisti musulmani e questo era anche il nome del nostro gruppo whatsapp. Ci incontravamo circa una volta al mese e durante ogni incontro cercavamo di costruire le basi di un’idea che aveva radice in un unico grande interrogativo che ci accomunava: come possiamo sviluppare la più grande rete di musulmani in Italia?
Non nascondiamo che da questo interrogativo ne sono nati tanti altri che poi hanno generato l’ossatura del progetto stesso. Una cosa però ci era chiara, PROMUS è e sarà sempre un progetto in divenire, crescerà e si evolverà con le esigenze dei professionisti che ne alimentano il corpo, si adatterà alle sfide che il mercato del lavoro porrà ad ognuno di noi e sarà un sostegno per chiunque riterrà di voler appartenere a questa realtà.
Seguire il nostro BLOG permetterà a chiunque di restare aggiornato sui temi caldi della nostra comunità, questa volta però con uno sguardo nuovo, quello di un professionista, sarà l’occasione per ognuno di essere una voce tra coloro che vogliono innovare e rinnovare a favore della Ummah e non solo.
In queste settimane difficili è stato significativo essere stati sede di riflessione sul massacro che sta avvenendo in Palestina, non l’abbiamo fatto solo come musulmani ma come medici, avvocati, ingegneri, manager ecc… continuiamo a credere che essere delle eccellenze ed essere uniti siano degli ingredienti essenziali per sviluppare una voce autorevole, una voce capace di fare la differenza, quella che oggi nessuno sta facendo per i nostri fratelli e sorelle a Gaza e in Palestina.
Soffermiamoci un attimo sul nostro nome, è nato dalla penultima riunione che ha preceduto il primo aperitivo del 30 settembre. PROMUS contiene due grandi realtà: quella dei professionisti e quella dei musulmani in Italia, chiunque abbia questi due requisiti è dei nostri, anche se ancora non lo sa. All’interno del nostro network si potranno incontrare professionisti degli ambiti più disparati, e non vi nascondiamo che non vediamo l’ora di vedere nascere progetti satellite per la nostra comunità grazie all’incontro di discipline e saperi diversi.
Essere parte di PROMUS significa appartenere ad un progetto che diventerà con il volere di Dio un punto di riferimento non solo per i professionisti musulmani ma anche per gli studenti che sono alla ricerca di chiarezza sul mondo del lavoro e sulla strada da intraprendere. Essere un PROMUS comporterà essere parte della rete di eccellenze Nazionali più importante d’Italia, poter avere scambi di spessore con “i pro” di ogni settore.
I primi due aperitivi hanno dato vita a questo BLOG, diversi PROMUS hanno chiesto una piattaforma dove condividere esperienze professionali d’ispirazione, trattare temi di rilievo, condividere riflessioni di settore per chi vuole arricchirsi, insomma sarà il diario di ognuno di voi e noi vogliamo essere le vostre pagine.
Restate sintonizzati e non perdetevi i nostri articoli!
Fi Amani Allah,
PROMUS Team